St Paul De Vence🎈

·Seul l’amour m’intéresse, et je suis seulement en contact avec des choses qui tournent autour de l’amour· (March Chagall)

Traduzione: “solamente l’amore mi interessa, e sono solamente in contatto con le cose che gli girano attorno”

St Paul De Vence è un piccolo paesino della regione Costa Azzurra (Francia), in stile medievale e colorato dalla natura. Sono presenti innumerevoli negozietti d’arte e di dolci, che ne fanno una città elegante e raffinata.

La cultura qui è molto importante, infatti è presente un bel museo di opere moderne e anche la Cappella di Matisse (che non vi posso mostrare, perché purtroppo era vietato fotografare).

Nel grande cimitero della cittadina salta subito all’occhio la tomba dell’importante artista Marc Chagall, che ha vissuto qui la maggior parte della sua vita.

Vi lascio un’immagine di un’opera del museo che mi ha spiazzata un po’, non sapendo che significato attribuirle. L’autore è italiano, ma anonimo.

Che cosa ne pensate di questa panchina e come la interpretate?

Ps scusate per la luuuuuunga assenza, colpa della scuola🙈 a giugno sarò più attiva, promesso!💘

56 pensieri su “St Paul De Vence🎈

    • AsiaJackson ha detto:

      Ahh mi piace la tua interpetazione! Purtroppo la guida non l’ha cagata di striscio quella panchina, e vista così non sapevo se pensarne qualcosa di felice o triste.. forse la pioggia e le nuvole che c’erano non hanno aiutato😝 grazie Adri per il commentoo❤❤❤ lo sai che mi sei mancato tantissimissimissimo

      Piace a 1 persona

  1. Maria ha detto:

    Buoni i lecca lecca 😍 e bellissima l’ultima immagine… ma la panchina è posta su di un’altezza? Secondo me, la panchina penso sia un oggetto per sedersi, ovviamente 😂 ma posta così può diventare un oggetto da cui spiccare il volo

    Piace a 1 persona

  2. Valentina Grassi ha detto:

    Prima di tutto mi chiedo perche non mi hai comprato uno di quei bastoncini! 😀

    Comunque,sarò bla bla malinconica e depressa ma a me sta panchina parla del suicidio. Di chi vuole volare e liberarsi per sempre dalla sofferenza,ma magari sedendosi a guardare la vita da quel nuovo punto di vista…può cambiare idea.
    Magari è una panchina da dove la vita è perfetta: cit.

    Piace a 1 persona

  3. silviacavalieri ha detto:

    Il fatto che sia posta in alto (sul tetto, in origine quello delle fattoria di Gori) secondo me non è irrilevante: Io penso che esprima il concetto di libertà del pensiero. Da seduti elevarsi al cielo, volare pensando, non solo evasione, ma libertà dell’uomo.

    Piace a 1 persona

  4. mariannecraven ha detto:

    Bella cittadina, spero si sia sentito il profumo della Lavanda di Provenza. Hahahaha! La panchina è lì perché possano riposarsi quelli stanchi per un lungo volo. Che so, piccioni viaggiatori, cicogne con bambino, passeri solitari. rondini che tornano al nido e non lo ritrovano … insomma, tutti quelli che volano! Oltre me, naturalmente! Se dovessi riuscire ad arrivare fino al tetto, la panchina basterebbe solo per me … in posizione orizzontale!

    Piace a 1 persona

Lascia un commento