Aprile🌸

Aprile mi piace già, visto che è iniziato con le vacanze di Pasqua, le quali mi terranno lontana dalla scuola per qualche giorno eheh🍀 E finalmente, proprio in questo mese andrò in Germania, come vi avevo precedentemente accennato qui.

A voi invece quali sorprese vi aspettano?🌻 Se non ne siete ancora al corrente, vi dò qualche spunto per riempire il vostro mese, con la mia solita rubrica!

  • Musica

Don’t Stop Believin’; The Journey per me rappresenta una delle canzoni più belle di sempre, piena di motivazione💝

Forever Young; Alphaville un masterpiece, niente da aggiungere. Semplicemente uno di quei pezzi che ti cambiano la vita.🌼

Every Breath You Take; The Police un brano di grandissimo successo negli anni ’80. Tratta di sorveglianza e controllo, definita dallo stesso autore Sting “cupa e sinistra”, ma di cui molto spesso viene frainteso il significato scambiandola per una canzone d’amore🌙

  • Film

Nowhere Boy

Liverpool 1955: un giovane John Lennon, geniale e ribelle, è alle prese con una vita decisamente travagliata. Una vita dove i segreti si trovano dovunque, dove il dolore ti sorprende quando meno te lo aspetti, dove la musica è l’unica via di scampo. Soprattutto grazie all’amicizia con un certo Paul (🌚) troverà il modo di essere forte e credere finalmente nei suoi sogni. Spero di avervi incuriosito, perché il film è davvero interessante ed emozionante.🌹 Potete trovarlo cliccando qui, su un sito legale della Rai (gratis).

  • Ricetta

Al posto della solita Colomba, a Pasqua mia mamma cucina sempre questa torta che chiamiamo semplicemente “rotolo alle fragole”, ormai diventata una tradizione a causa della sua bontà.😻

·Ingredienti impasto:

  • 120 gr di farina
  • 120 gr di zucchero
  • 3 uova
  • 1 vasetto di marmellata
  • Maraschino
  • Zucchero a velo

·Preparazione impasto: montare con il frullino elettrico le uova, lo zucchero e un pizzico di sale. Incorporare la farina. Prendere una teglia rettangolare e ricoprirla con un foglio di carta da forno, poi stendere sopra il composto. Infornare a 180° per 15 minuti circa.

·Ingredienti crema chantilly:

  • 250 ml di panna da montare
  • 3 tuorli d’uovo
  • 3 cucchiai di zucchero
  • 1 cucchiaio e mezzo di farina
  • 1 bicchiere e mezzo di latte
  • Vanillina
  • 4 etti di fragole (tenere qualche fragola per la decorazione)

·Preparazione crema chantilly: prima di tutto mettere a macerare le fragole nello zucchero per un’ora circa. A parte sbattere i tuorli con lo zucchero (dentro una pentola), incorporare la farina, sciogliere col latte freddo e aggiungere la vanillina. Portare ad ebollizione e fare attenzione a spegnere il fuoco al primo bollore. Lasciare raffreddare. Montare la panna ed incorporarla. Frullare 2 terzi di fragole e incorporarle alla crema chantilly. Aggiungere le restanti fragole macerate. Spalmare il composto sulla base cotta al forno e arrotorarla su se stessa.

·Per la decorazione: Montare altri 250 ml di panna e aggiungere lo zucchero a velo a piacimento, per renderlo più dolce volendo.

Mando un bacio a tutti voi e grazie per esserci sempre, buona Pasqua a voi e alle vostre famiglie⭐

Annunci

62 pensieri su “Aprile🌸

  1. Kikkakonekka ha detto:

    Propositi di Aprile?
    Parecchi!
    Tra 10 giorni smonto la vecchia cucina, inizio lavori interni di ristrutturazione, poi una mano di bianco a tutta la casa, e poi arriva la cucina nuova. Mi attendono giorni impegnativi e di stress!
    Ciao Asia.

    Piace a 1 persona

  2. vincenza63 ha detto:

    Ah dimenticavo…progetti di Aprile. Per ora due eventi: mercoledì il concerto G3 al teatro Arcimboldi con tre dei migliori chitarristi mondiali tra i quali Joe Satriani. Poi il 22 nello stesso bellissimo teatro andrò a vedere lo spettacolo Shen Yun.
    Niente male!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...