Girl Power🌈

Girl Power è un termine che mi piace tanto, poiché indica la confidenza e il diritto di poter fare decisioni che una donna dovrebbe avere. Anche se al giorno d’oggi la discriminazione nei confronti di queste sembra essere lieve o quasi, in realtà sappiamo tutti nel profondo che non è così. Basta accendere la tv e sentire dei femminicidi ormai fin troppo frequenti, o il fatto che le donne a lavoro vengono pagate di meno. Sapete, questo articolo ha preso ispirazione dalla seguente frase: “dietro un grande uomo c’è una grande donna”, che mi è capitato di sentire svariate volte. Perché dietro e non di fianco? mi sono chiesta. E visto che ci stiamo avvicinando alla festa della donna, ho deciso di scrivere qualcosa a riguardo.

  • Girl power movies

·Il diritto di contare·

Tre donne afroamericane lavorano alla Nasa e sono le menti brillanti che hanno messo a punto il primo programma di missioni spaziali, il quale ha permesso di portare gli umani in orbita. Il film racconta dei loro studi, della loro amicizia & dei loro amori, ma soprattutto della difficoltà di essere una donna e della lotta per distruggere le barriere razziali. La storia è vera.✨

·Wild·

Nell’America degli anni ’90 una ragazza rimasta sola col fratello (dopo la morte della madre e la fine del proprio matrimonio), decide di affrontare un lungo viaggio da sola per riscoprirsi e affrontare qualcosa che solo apparentemente è più grande di lei.👑

·Suffraggette·

Il film ripercorre le vicende di queste donne che hanno lottato, anche a costo di perdere la famiglia, il lavoro, o la stessa vita, per ottenere il diritto di voto e cambiare uno Stato sempre più brutale. È ideale per capire una delle conquiste più utili della storia.

  • Girl power quotes

«L’atto più coraggioso è continuare a pensare in modo autonomo. A voce alta.» Coco Chanel🎀

«Le donne devono sfruttare il loro potere. Questa è una verità. E devono imparare ad accettare il primo no: se non puoi andare dritto, prendi la prima deviazione.» Cher🎯

«Non ti compromettere. Sei tutto quello che hai. Non c’è alcun ieri o domani. È tutto oggi.» Janis Joplin⚡

  • Girl power playlist

Who Run The World (girls); Beyoncé

Stronger; Britney Spears

Girl On Fire; Alicia Keys

So What; Pink

Girls Just Want To Have Fun; Cyndi Lauper

Wannabe; Spice Girls

Man! I Feel Like A Woman; Shania Twain

Respect; Aretha Franklin

I will survive; Gloria Gaynor

Shout Out To My Ex; Little Mix

Fighter; Christina Aguilera

Survivor; Destiny’s Child

Control; Janet Jackson

I Kissed A Girl; Katy Perry

Fight Song; Rachel Platten

Donzelle mi riferisco a voi: siete delle cosiddette “Girl Boss”? Vi fate rispettare e avete un pensiero indipendente?🌻

Vi voglio bene e ricordate che siamo tutti uguali🌈

57 pensieri su “Girl Power🌈

  1. Un micio nel Web ha detto:

    Il treno di Lenin, guarda questo film se vuoi sapere realmente su certi valori 😀

    Aggiungo pure: il diritto di infilzare le mele coi bastoncini e ricoprirle di glassa 😀

    Piace a 1 persona

  2. Kikkakonekka ha detto:

    Non potevano mancare le Spice Girls il cui motto era appunto “Girl power” (a proposito: stanno tornando).
    Tra i film credo Suffragette sia importantissimo per capire le difficoltà che hanno dovuto superare le donne per ottenere parità e uguaglianza, anche a livello di voto.

    Ma la strada è ancora lunga, cara Asia.

    Piace a 1 persona

    • AsiaJackson ha detto:

      In realtà delle Spice Girls conosco solo Wannabe, non mi sono andata più di tanto ad informare sulle loro altre canzoni, anche se quella citata mi piace molto😝
      Anche io penso che Suffragette sia molto importante, perché riflette bene com’è andata la storia. Gli altri film sono più leggeri, ma le protagoniste sono tutte Girl Power!😈
      Ma come hai detto tu, sono consapevole che la strada sia ancora lunga.. e se andiamo avanti così mi sembra quasi eterna

      Piace a 1 persona

  3. teddyboys8284 ha detto:

    Oggi le donne lavoratrici aspirano ad abbattere gli ostacoli che di fatto ne limitano ancora la presenza tra i vertici aziendali e dirigenziali, in molti settori ritenuti a lungo appannaggio maschile. Ma chiedono anche e soprattutto di cancellare il divario salariale ancora esistente e di abbattere le barriere che impediscono, soprattutto alle madri, di rientrare nel mondo del lavoro dopo la maternità, oltre a interventi che aiutino a coniugare lavoro e famiglia, la cui mancanza precludono la possibilità di carriera. Tutte rivendicazioni che hanno trovato spazio anche in occasione del G7 delle Pari Opportunità a Taormina, il 15 e 16 novembre scorso. A tutto ciò si aggiunge l’esigenza di una legislazione in materia di molestie, nella cui direzione vanno le recentissime norme contenute nel contratto degli statali, che prevedono, ad esempio, sanzioni e persino licenziamenti in caso di recidiva.
    una parità purtroppo ancora lontana.
    ok diventerai la leader di girl power Italia 🙂

    Piace a 2 people

  4. Harley ha detto:

    Evidentemente quel detto che “dietro ad un grande uomo c’è sempre una grande donna” è completamente inflazionato. Ci sono grandi uomini e grandi donne, che siano dietro o a fianco non importa.

    Piace a 1 persona

  5. Chronosfer2.wordpress.com ha detto:

    I lost count of the times I asked myself if we were really in 2018. the realities, be they in relation to women, racism, homophobia and so much more, although laws try to remove the inequality that persists, more than we need never be together , hand in hand, on this walk. there is much to go forward, of course, but we have already made progress. When? as long as we have persistence, strength, determination, awareness and discernment. will cause this to change. we are all equal and so we must live and live together.

    Piace a 1 persona

  6. caterina rotondi ha detto:

    Gloria Gaynor e Aretha Frannklin…i miei miti❤
    Noi donne siamo migliori,siamo Angeli sulla terra, portiamo sempre un carico molto più pesante”del sesso forte” Siamo solo vita è amore,senza di noi il mondo sarebbe solo un lontano…passaggio.
    Guaiii se non ce rispetto,base del nostro orgoglio…per un avvenire migliore❤

    Piace a 1 persona

  7. caterina rotondi ha detto:

    Sono del “47”puoi ben capire il lavoro fatto per conquistarmi il mio posto ad armi pari senza cedere alle sopraffazioni…un continuo dimostrare che sei migliore dando sempre tanto…sempre di più,fino allo stremo.
    Gare,sempre gare di vita,Di esempi…tu sei femmina…tu sei femmina.
    Anche da ragazzina,gare con bici con ragazzi che ti sfidano..nessuno ce la fatta mai a vincere con me.
    Mamma mi chiamava”la ribelle’.
    Odiavo ogni forma di privilegio e di ingiustizia…Anche adesso.
    La donna chiede solo rispetto e libertà di pensiero.. ecco perché adesso ci sono i femminicidi.
    Tanto ce ancora da fare…ma con poche donne al comando con leggi più dure.. tante moriranno ancora.
    Non mollate mai ragazze mie❤

    Piace a 1 persona

  8. caterina rotondi ha detto:

    “Se non combatti per costruire la tua vita,Non ti rimarrà niente
    Una frase scritta all’inizio del mio libro di poesie…Mi rispecchia molto.
    Scrivere poesie e stata la mia fuga segreta per raggiungere la vera libertà…quella interiore,l’orgoglio di essere donna.

    Piace a 1 persona

Lascia un commento