DIY: Quaderno/agenda📚

Io frequento la scuola superiore, perciò molto spesso ho bisogno di quaderni, così come probabilmente voi avrete bisogno di agende o rubriche. Le copertine di essi però, non mi soddisfano mai, quindi ho deciso di farle io. Giuro che sono semplicissime e vi ruberanno poco tempo.

OCCORRENTE: un quadernoun foglio F4 di quelli grandi, forbici, colla, acquarelli e pennelli.

Prendete il vostro foglio e poggiatelo orizzontalmente sul vostro tavolo, mettendo su un suo lato il quaderno. Passate su quest’ultimo la colla dov’è possibile e con il foglio ricopritelo.

Spalmate la cola sui lati interni del quaderno.

Tagliate li angoli del foglio. Le parti tagliate dovranno avere la forma di triangoli, che non serviranno. Piegate i lati del foglio facendoli combaciare con quelli interni del quaderno.

Adesso che avete finito con la parte interna, potete sbizzarrirvi con la vostra fantasia per la copertina! Io ho usato per un quaderno dai colori caldi, ecco la procedura⤵

Create la forma di un cerchio non perfetto con l’acqua, con qualche goccia qua e là. Mettete il colore rosso da una parte, l’ arancione da un’altra, il giallo ancora da qualche altra parte. Abbondando con l’acqua lasciateli scivolare dove vogliono, facendo sì che si fondino tra loro. Appena asciugati, con un pennarello disegnate la vostra scritta preferita ed ecco fatto! 🍁 ripetete la procedura con quello dai colori più freddi. Un bacio🌹

Annunci

25 pensieri su “DIY: Quaderno/agenda📚

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...